Città di Nichelino - Città di Nichelino

Imposta comunale sulla pubblicità ICP

La diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazione visive o acustiche (ad es. insegne, locandine, cartelli, pannelli, automezzi), in luoghi pubblici o aperti al pubblico, è soggetta alla richiesta di autorizzazione al Comune e al pagamento di imposta.

La richiesta può essere fatta per pubblicità temporanea o annuale.

Informazioni

Chi può presentare l’istanza

Chiunque intenda diffondere un messaggio pubblicitario.

A chi deve essere presentata

Come deve essere presentata

E’ necessario presentare al Comune, tramite il concessionario del servizio, apposita domanda di autorizzazione per la diffusione di messaggi pubblicitari.

Non sono previsti requisiti particolari.

Ogni anno, in fase di predisposizione del bilancio preventivo comunale vengono determinate le tariffe per l’imposta sulla pubblicità e i diritti sulle pubbliche affissioni.

In alcuni casi sono previste riduzioni ed esenzioni dell’imposta.

L'ufficio responsabile del procedimento è: Tasse e Tributi
Ultima modifica: 2 Novembre 2021 alle 10:23

Quanto è stato facile usare questo servizio?

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
torna all'inizio del contenuto